Giorno | Orario |
Giovedì 8 Dicembre | 11:00 – 12:15 |
Venerdì 9 Dicembre | 12:30 – 13:45 |
Domenica 11 Dicembre | 14:00 – 15:15 |
Giorno | Orario |
Giovedì 8 Dicembre | 12:30 – 13:45 |
Venerdì 9 Dicembre | 14:00 – 15:15 |
Sabato 10 Dicembre | 11:00 – 12:15 |
Giorno | Orario |
Giovedì 8 Dicembre | 14:00 – 15:15 |
Sabato 10 Dicembre | 14:00 – 15:15 |
Domenica 11 Dicembre | 11:00 – 12:15 |
Giorno | Orario |
Venerdì 9 Dicembre | 11:00 – 12:15 |
Sabato 10 Dicembre | 12:30 – 13:45 |
Domenica 11 Dicembre | 12:30 – 13:45 |
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Matomo (On Premise) è un software di statistica utilizzato da questo Sito Web per analizzare i dati in maniera diretta e senza l’ausilio di terze parti.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Nora Witanowsky & Juan Carlos Martinez provengono da formazione artistiche diverse: Nora Witanowsky ha lavorato 10 anni nella compagnia di danza contemporanea “Danza Viva” diretta da Cristina Gomez Comini, e continua da altrettanti anni ad insegnare danza, Clasica, jazz, contemporanea e tango presso l’università nazionale di Córdoba. Juan Carlos Martínez di formazione folklore Argentino e latinoamericano, integra profesionalmente, El Gran Ballet Argentino en Córdoba e il Ballet Nacional de Buenos Aires.
Iniziano a ballare insieme nel 2003 e da allora lavorano con le compagnie teatrali di tango più conosciute nel mondo( Pasiones Argentinas, Forever Tango, Tanguera) Nel 2005 creano una loro formazione, la compagnia Argentina ArteTango mettendo in scena i loro spettacoli e fondano a Córdoba il primoTorbeo e Festival di Tango Danza.
Dal 2006 diverse volte finalisti del campionato mundial di Tango Argentino de Buenos Aires sia nella categoria Salon che in quella Escenario. Si affermano nel tango per la loro personale ricerca basata sui l’osservazione degli elementi basilari ( l’abbraccio, la caminata, l’equilibrio, la dissociazione) volta a sviluppare forme che esaltano i ruoli determinati dai codici del tango: l’uomo como creatore e generatore di spazio e movimento, la donna come strumento ricettivo che restituisce armonia ed eleganza alla fantasia maschile .
Florencia Lucano, Diplomata alla Jose Neglia Dance School, è stata membro del Municipal Tango Ballet. È stata anche una delle ballerine principali dello spettacolo “Tangos mas Tangos” dell’Argendanza Ballet.
Dal 2019 è chiamata a partecipare come assistente di produzione, insegnante e ballerina ospite al “International Tango Summit” a Los Angeles, USA.
Oggi, insieme a Gustavo Russo, recitano nello spettacolo di tango “Notables”, dove oltre a ballare, lavora come assistente alla coreografia e alla produzione.
Una giovane ballerina che ha mostrato il talento di saper ballare in coppia con Gustavo Russo per due anni esibendosi nelle più importanti milonghe di Buenos Aires e all’estero, e come Maestri del Tango Mondiale tenuto dal Segretario alla Cultura della Repubblica Argentina.
Gustavo Russo inizia come ballerino professionista nel 1988 nello spettacolo “Tango-Tango” di J.C.Copes. Continua la sua carriera partecipando a presentazioni di grandi orchestre quali: J. Colángelo, J.Plaza, O.Berlingieri, J.Basso, J.Dragone, M.Mores, il Sexteto Mayor, O.Pugliesse, ecc. Nel 1992 entra a far parte del cast originale dello spettacolo “Tango Pasion” dove in seguito diventa protagonista di quello spettacolo fino al 1999. Dal 2000 viaggia con gli spettacoli “Tango Seduccion” e “Tango Revolution” di cui è regista e coreografo , per i più importanti teatri del mondo.
È riuscito a ottenere le migliori recensioni all’interno della danza del tango, come “Il Bayshnikov del tango è tornato”, L FIGARO, Parigi. “Gustavo Russo arricchisce generosamente i canoni della danza” HAMBURGER MORGENPOST, Germania. “Gustavo Russo si distingue per la sua fluidità di movimento, la sua autorità, il controllo sulla sua energia e la sua abilità.” LE MONDE, Francia.
Attualmente, oltre a fare tournée con i suoi spettacoli, viaggia in tutto il mondo tenendo festival, tenendo masterclass e facendo mostre con la sua compagna Florencia Lucano.
Simone Facchini & Gioia Abballe hanno iniziato a danzare insieme all’età di 6 anni con le
danze latino americane per poi conoscere ed intraprendere lo studio del tango argentino
all’età di 11 anni. Attualmente hanno un sodalizio come coppia artistica da 20 anni.
Si sono formati professionalmente studiando con maestri di fama mondiale come:
Alejandra Mantiñan, Miguel Angel Zotto, Ruben y Sabrina Veliz , Sebastian Arce y
Mariana Montes, Marco Palladino, Natalia Hills y Alejandro Aquino, Vanesa Villalba y
Facundo Pinero, Fernando Gracia y Sol Cerquides e molti altri ancora.
Hanno partecipato al Campionato Europeo 2013 tenutosi a Roma (Subsede Oficial de
Italia de Tango de Buenos Aires Festival y Mundial de Baile) classificandosi al 1° posto
per la categoria Tango Escenario e al 2° posto nella categoria Tango Salon.
Hanno partecipato con successo al Campionato Mondiale tenutosi a Buenos Aires
nell’Agosto 2013 ottenendo il VII° posto per la categoria Tango Escenario e l’VIII° posto
per la categoria Tango de Pista.
Hanno partecipato nell’Agosto 2015 al Campionato Mondiale tenutosi a Buenos Aires
raggiungendo sempre un grande successo, entrando in finale al VII° posto.
Altro importante traguardo nel mondiale 2016, ottenendo il IV° posto nella finale tango
Escenario e finalisti tra i primi sei posto nella categoria Tango Salon.
Ultimo traguardo nel Campionato Mondiale 2017, ottenendo il II° posto, conquistando così
il titolo di Vicecampioni del Mondo, nella categoria Tango Escenario e ottenendo il titolo di
campioni del mondo per la giuria popolare, I° posto.
Si sono esibiti in alcune delle più prestigiose milonghe di B.Aires come: Viruta, Milonga 10,
Salon Cunning, Sin Rumbo, Vida Mia, Confiteria Ideal e La baldosa.
Hanno partecipato come coppia invitata a importanti Festival di Buenos Aires come:
Tango Salon Extremo y Tango Secret Festival.
Oltre ad essere protagonisti nei Festival Internazionali e in Italia, hanno lavorato come
solisti e insieme a compagnie nei migliori teatri d’Italia e nel mondo.
Le compagnie con le quali hanno collaborato e collaborano sono:
la compagnia “Tango X2” del maestro e coreografo Miguel Angel Zotto,
la compagnia “Tango Seduccion” del coreografo Gustavo Russo.
la compagnia “Tango Rouge Company” per lo spettacolo “Noches de Buenos Aires”
diretto da Neri Piliu y Yanina Quinones,
Spettacolo “El Cxuce Tango” diretto da Vanesa Villalba y Facundo Pinero,
la compagnia “Union Tanguera” del coreografo Esteban Moreno.
Come coppia di tango abbiamo sviluppato uno stile di danza tradizionale con elementi contemporanei, distinguendoci per la nostra eleganza, espressività e musicalità originale questo ci ha permesso di vincere il
Campionato mondiale di tango 2017 a Buenos Aires, Argentina.
Nel corso della nostra carriera abbiamo fatto parte di importanti compagnie di danza, esibendoci nei teatri di tutto il mondo e partecipando a innumerevoli festival internazionali, tenendo corsi e spettacoli, sempre con la passione e la professionalità che ci caratterizza.
Come insegnanti, siamo famosi per la nostra creatività, pedagogia ed empatia; condividere il nostro amore per il tango e supportare i nostri studenti nel loro percorso di apprendimento.
La nostra missione è illuminare la connessione tra il Tango dei vecchi tempi e il Tango di oggi. Desideriamo condividere gli “yeites” che appartenevano ai vecchi Milongueros, riscoprendo sottigliezze che avrebbero potuto essere perse nel tempo.
Comprendere l’evoluzione storica di quelle antiche forme di tango e incorporare consapevolmente questa conoscenza nel nostro Tango di oggi; onorando i pilastri essenziali del Tango, inteso soprattutto come danza sociale e popolare.
Le nostre lezioni combinano esercizi teorici e pratici (applicazione di risorse rinnovate: materiale/elementi audiovisivi), che coprono concetti musicali e tecnici.
L’obiettivo è che lo studente sperimenti la consapevolezza del corpo con ciascuna delle formazioni tecniche e sviluppi la propria sensibilità musicale. Oltre a promuovere la creatività e la curiosità in ogni persona. Come insegnanti, siamo famosi per la nostra creatività, pedagogia ed empatia; condividere il nostro amore per il tango e supportare i nostri studenti nel loro percorso di apprendimento.