* Gli incontri saranno tutti di sabato dalle 16:00 alle 19:00
** L’appuntamento è alle ore 15:30
ASD Revolution Dance
Via Saverio Gatto, 21, Colli Aminei, Napoli
In ogni incontro, della durata di 3 ore, praticheremo yoga con esercizi adatti a tutti anche a chi non ha mai praticato prima, stimolando presenza corporea e consapevolezza del respiro. Questo lavoro sarà portato avanti nei setting di arteterapia, dove, con lavori semplici ma intensi, si stimoleranno la creatività, la relazione e il potenziale espressivo di ciascuno.
L’arte del prendersi cura di sé stessi utilizzando strumenti presi in prestito al mondo delle arti espressive
Difficile dare una definizione sintetica, diremo brevemente che lo yoga è unione di corpo, mente e respiro.
Priscilla Barbato nasce a Napoli nel 1985 da una famiglia anticonvenzionale.
Si diploma come Maestra D’Arte all’ISA Venturi di Modena.
Si iscrive a Scienze della Comunicazione e dopo aver vinto una borsa di studio Erasmus si sposta in Spagna dove vive per due anni preparando poi la tesi universitaria. Si sposta a Malta, poi in Australia dove lavora come supporto insegnanti yoga in diversi centri della città di Perth.
Viaggia in Vietnam, Cambogia, Tailandia, Indonesia, Singapore, Messico, dove rimane per diversi mesi praticando meditazione Vipassana.
A Napoli si iscrive alla scuola Siddharta del maestro Guglielmo De Martino patrocinata dall’associazione culturale italiana per lo studio delle arti e filosofie. Qui riceve il diploma triennale di Insegnante Yoga riconosciuto dalla FeNaY e dall’ OMB a cui si aggiunge altro Diploma spagnolo riconosciuto dal Notaio Europeo.
Attualmente continua ad approfondire gli studi, con yoga in gravidanza, yoga per bambini, ed insegna in diverse sale nell’aria di Napoli e provincia.
Flavio Di Palma nasce a Napoli nel 1979. Da sempre incline a ogni forma d’arte e di espressione studia in particolare musica, compone e scrive. Laureatosi nel 2006 in Economia Aziendale con tesi “Leadership e motivazione”.
Si sposta a Barcellona dove si avvicina allo yoga e alla meditazione e comincia un’appassionata esplorazione della vita e di sé, tra l’altro ancora in atto. Dopo aver vissuto per 3 anni a Toulouse, torna a Napoli e si laurea in Scienze e tecniche psicologiche (laurea triennale) con tesi “Il processo identitario” e in Psicologia (laurea magistrale) con tesi “Le emozioni e il teatro nelle dimensioni della cura e dell’educazione”. Parallelamente frequenta per tre anni l’Accademia di Psicoterapia, Arteterapia e Counseling Imago e guadagna il titolo di Arteterapeuta. Da allora lavora e continua a formarsi nel campo dell’educazione e della cura in qualità di terapista ABA con bambini autistici, e di Arteterapeuta con adolescenti e adulti
A fine prenotazione riceverai tutti i dettagli anche via mail.
CERCA ANCHE NEGLI SPAM DELLA TUA MAIL LA NOTIFICA AUTOMATICA.
Massima serietà! Pagamento in struttura